sabato 17 maggio 2014

Cornice

Sono sicuro che questi miei racconti smuoveranno i vostri animi e vi saranno tanto grati, come lo sono stati per Marco, il ragazzino di 12 anni che li ha appresi da suo fratello Enzo.
Nonostante sia quasi alla fine della sua adolescenza, Enzo decide di passare le sue vacanze con la sua famiglia. Una sera i due fratelli si ritrovano soli perché la madre si è sentita male e l’altro genitore ha dovuto accompagnarla in ospedale. Enzo è tormentato dalla preoccupazione, riflette sulla sua vita e sulla condotta che ha sino a tale momento tenuto.
Arriva la sera, una dolce e leggera brezza si alza dal mare e spinge i due fratelli  ad uscire di casa, Si allontanano a piedi dalla confusione del paesino e si recano in spiaggia in un’atmosfera di tranquillità, dove l’unico rumore è causato dall’infrangersi delle onde sulla costa.

Enzo, data la sua conoscenza della cultura cinese, si ispira alla morale Confuciana  per costruire delle storie ed aiutare se stesso e il fratello impaurito a distrarsi dai brutti pensieri. Enzo comincia così:

Nessun commento:

Posta un commento